Psicoeconomia

 

Durata: 3 Anni
Crediti: 180
Tipo di Corso: Corso di Laurea
Normativa: D.M. 509/1999
Classe di Laurea: L33 – Classe delle lauree in scienze economiche
Tipo di Accesso: Accesso Libero
Titolo di accesso.Titolo di Scuola Superiore

 

Il corso di laurea in Psicoeconomia intende fornire allo studente le competenze necessarie per analizzare le problematiche delle aziende o dei mercati, tenendo conto delle componenti psicologiche, sociologiche e culturali dei comportamenti umani nei vari contesti lavorativi. La laurea in Psicoeconomia di eCampus fornisce agli studenti le competenze necessarie a presidiare la zona d’incrocio tra psicologia ed economia, competenze che saranno sempre più richieste ai professionisti e ai manager, soprattutto nel settore bancario, finanziario, assicurativo e nel marketing.

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La laurea in Psicoeconomia forma professionisti in grado di inserirsi nel settore bancario, nella finanza nel marketing nel giornalismo specializzato, nell’insegnamento, nella ricerca e in tutti i contesti connotati da incertezza e rischio, nei quali è richiesta una profonda capacità di analisi, interpretazione e decisione in condizioni di razionalità limitata.

 

DIDATTICA DEL CORSO DI LAUREA ONLINE IN PSICOECONOMIA: Il corso di laurea in Psicoeconomia è un indirizzo altamente innovativo in cui il rapporto tra teoria, applicazione, ricerca e simulazione rappresenta un unicum didattico. Sono previsti:

 

Attività di didattica erogativa (video-lezioni, lezioni in web conference, )
Attività didattica interattiva
Esercitazioni e prove pratiche
Partecipazione a seminari
Acquisizione di abilità linguistiche
Stage o tirocini
Elaborato finale

 

PIANO DI STUDI